CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DI BEETRONICS B.V.


I nostri Termini e Condizioni Generali sono disponibili per il download in formato PDF:
Scarica i nostri Termini e Condizioni Generali (PDF)
 

INDICE

Articolo 1. Definizioni
Articolo 2. Applicabilità
Articolo 3. Offerte e preventivi
Articolo 4. Costituzione e modifica dell'Accordo
Articolo 5. Applicazione, uso e installazione dei Prodotti
Articolo 6. Consegna
Articolo 7. Prezzi e pagamento
Articolo 8. Riserva di proprietà
Articolo 9. Indagini e denunce
Articolo 10. Resi
Articolo 11. Richiamo
Articolo 12. Forza maggiore
Articolo 13. Sospensione, scioglimento e transazione
Articolo 14. Responsabilità
Articolo 15. Diritti di proprietà intellettuale
Articolo 16. Foro applicabile e foro competente
 

Articolo 1. Definizioni

1.1 Offerta: qualsiasi offerta di BeeTronics, quali preventivi, preventivi e proposte, in qualsiasi forma;
1.2 Cliente: qualsiasi persona fisica o giuridica a cui è stata fatta un'Offerta e/o con la quale BeeTronics stipula o ha stipulato un Contratto;
1.3 Condizioni generali di consegna: le presenti condizioni generali di consegna;
1.4 BeeTronics: la società privata a responsabilità limitata BeeTronics B.V., con sede legale a Utrecht, Paesi Bassi e indirizzo per le visite in Bloemstraat 28 ad (1016 LC) Amsterdam, Paesi Bassi, nonché le sue società controllate e affiliate;
1.5 Contratto: il contratto tra il Cliente e BeeTronics per la vendita e la consegna dei Prodotti, al quale si applicano le presenti Condizioni Generali di Consegna;
1.6 Parti: BeeTronics e il Cliente congiuntamente;
1.7 Prodotti: i prodotti che BeeTronics dovrà consegnare al Cliente ai sensi del Contratto;
1.8 Richiamo: la situazione in cui BeeTronics volontariamente o per ordine delle autorità decide di richiamare i Prodotti dal mercato a causa di requisiti legali, possibili problemi di sicurezza, rischi per la salute o problemi di qualità.


Articolo 2. Applicabilità

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Consegna si applicano a tutte le Offerte, ordini e Contratti (da concludere) tra BeeTronics e il Cliente e a tutti i rapporti (legali) tra le Parti ad essi correlati.
2.2 In caso di conflitto tra le disposizioni del Contratto e le Condizioni Generali di Consegna, prevarranno le disposizioni del Contratto.
2.3 È esclusa l'applicabilità di eventuali condizioni generali del Cliente. Qualsiasi deroga alle presenti Condizioni Generali di Consegna potrà essere concordata solo per iscritto e previa espressa approvazione da parte di BeeTronics.
2.4 Le presenti Condizioni Generali di Consegna sono state redatte in olandese e tradotte in varie lingue. In caso di differenze di contenuto o portata tra la versione olandese e la traduzione, il testo olandese è decisivo e vincolante.
2.5 Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Consegna risultassero nulle o annullate, le altre disposizioni rimarranno in pieno vigore. In tal caso le parti, di comune accordo, elaboreranno una disposizione sostitutiva che si avvicini il più possibile allo scopo e alla portata della disposizione originaria.
2.6 BeeTronics può modificare le presenti Condizioni Generali di Consegna. Le modifiche entreranno in vigore alla data annunciata. Se non è indicata alcuna data di entrata in vigore per le modifiche, le modifiche entreranno in vigore non appena il Cliente sarà stato informato.


Articolo 3. Offerte e preventivi

3.1 Tutte le offerte di BeeTronics non sono vincolanti e possono essere revocate da BeeTronics in qualsiasi momento, salvo espressa indicazione contraria. Salvo diversa indicazione, ciascuna Offerta scade automaticamente dopo 30 giorni.
3.2 Le offerte BeeTronics possono contenere errori di stampa e/o tipografici. Tali errori e informazioni (generali) non rivolte esclusivamente al Cliente non vincolano BeeTronics e non comportano la responsabilità di BeeTronics.
3.3 Tutte le immagini, foto, descrizioni e modelli di prova mostrati o forniti da BeeTronics al Cliente non sono vincolanti per BeeTronics e hanno il solo scopo di fornire una rappresentazione generale della qualità e del design dei Prodotti che BeeTronics dovrà fornire.


Articolo 4. Costituzione e modifica dell'Accordo

4.1 Il Contratto è concluso quando BeeTronics invia una conferma d'ordine scritta o quando BeeTronics procede alla consegna dei Prodotti.
4.2 Accordi aggiuntivi e/o modifiche al Contratto sono vincolanti solo se concordati per iscritto tra le Parti o se il Contratto viene eseguito da BeeTronics conformemente alle integrazioni e/o modifiche.


Articolo 5. Applicazione, uso e installazione dei Prodotti

5.1 BeeTronics farà ogni sforzo per consegnare i Prodotti consegnati in conformità con il Contratto.
5.2 È responsabilità del Cliente valutare se i Prodotti consegnati sono idonei all'applicazione specifica per la quale i Prodotti vengono utilizzati. Ciò include, ma non è limitato a, il rispetto di tutte le normative legali e specifiche del settore applicabili, gli standard stabiliti e la certificazione nei settori per i quali il Cliente utilizza i Prodotti.
5.3 Eventuali costi derivanti dall'ispezione dei Prodotti, a qualsiasi titolo, non potranno essere addebitati a BeeTronics.
5.4 Il Cliente è responsabile della corretta installazione e utilizzo dei Prodotti. Le istruzioni di installazione e utilizzo fornite da BeeTronics dovranno essere sempre seguite dal Cliente. Se il Cliente non segue le istruzioni fornite, decade ogni pretesa (come garanzie, danni o altre forme di risarcimento) nei confronti di BeeTronics.
5.5 BeeTronics non è responsabile per eventuali danni, multe o sanzioni derivanti dal fatto che il Cliente installa, applica o utilizza i Prodotti in violazione delle leggi e dei regolamenti applicabili, degli standard stabiliti o dei requisiti di certificazione.


Articolo 6. Consegna

6.1 Il termine di consegna indicato da BeeTronics è indicativo e mai vincolante. Il ritardo nella consegna dei Prodotti non dà diritto al Cliente di risolvere il Contratto né di ricevere alcun risarcimento.
6.2 Salvo diverso accordo, la consegna dei Prodotti avverrà Franco Fabbrica secondo gli Incoterms 2020.
6.3 BeeTronics ha il diritto di consegnare i Prodotti in più parti.
6.4 Il Cliente è tenuto ad acquistare i Prodotti al momento della loro consegna. Se il Cliente non acquista i Prodotti in quel momento, BeeTronics può immagazzinare i Prodotti a spese e rischio del Cliente.
6.5 Se il Cliente ha ancora obblighi in sospeso nei confronti di BeeTronics, BeeTronics può sospendere la consegna fino al pagamento degli importi in sospeso, compresi interessi e altri costi.


Articolo 7. Prezzi e pagamento

7.1 Tutti i prezzi BeeTronics sono in euro, escluse le imposte sulle vendite e altre imposte.
7.2 BeeTronics può addebitare al cliente costi aggiuntivi non previsti al momento della conclusione del contratto.
7.3 Salvo diverso accordo, il Cliente è tenuto a pagare le fatture, senza alcuna sospensione o saldo, entro 30 giorni dalla data della fattura sul conto bancario di BeeTronics indicato sulla fattura.
7.4 Il momento del pagamento è la data del bonifico sul conto bancario indicato da BeeTronics.
7.5 I pagamenti del Cliente vengono imputati prima agli interessi e ai costi e poi all'importo del capitale.
7.6 Se il Cliente non paga in tempo, il Cliente è legalmente inadempiente. Il cliente dovrà poi pagare ogni mese l'interesse massimo dell'1,5% o l'interesse commerciale legale sull'importo della fattura. Fatto salvo il diritto di BeeTronics al risarcimento dei danni effettivi, il Cliente è tenuto anche a sostenere le spese di riscossione stragiudiziale, che ammontano ad un minimo del 15% dell'importo dovuto, con un minimo di € 250,00.
7.7 BeeTronics può in qualsiasi momento richiedere al Cliente il pagamento anticipato, il pagamento immediato o una garanzia prima che abbiano luogo ulteriori consegne. Tale richiesta dovrà essere immediatamente ottemperata dal Cliente. Qualora ciò non avvenga, il Cliente cadrà immediatamente in mora senza che sia necessaria alcuna messa in mora. BeeTronics è inoltre autorizzata ad applicare un limite d'ordine.
7.8 Se BeeTronics ha intentato un'azione legale, compreso un arbitrato o una consulenza vincolante, il Cliente è tenuto a rimborsare a BeeTronics i costi effettivamente sostenuti nel procedimento. Ciò include i costi degli avvocati e dei rappresentanti legali e gli onorari e gli onorari dovuti agli arbitri o ai consulenti vincolanti. Restano applicabili le disposizioni del presente articolo anche se le predette spese superano l'eventuale condanna alle spese ex articolo 237 e seguenti del codice di procedura civile.


Articolo 8. Riserva di proprietà

8.1 BeeTronics si riserva la proprietà di tutti i Prodotti consegnati da BeeTronics al Cliente fino al completo pagamento del prezzo di tutti i Prodotti consegnati.
8.2 Finché i Prodotti consegnati non sono stati pagati per intero, il Cliente deve conservare i Prodotti consegnati in modo tale che sia chiaro che sono di proprietà di BeeTronics.
8.3 I prodotti forniti da BeeTronics che rientrano nella riserva di proprietà possono essere rivenduti o lavorati dal cliente solo nel normale svolgimento dell'attività.
8.4 Se il Cliente non adempie ai propri obblighi, BeeTronics può riprendersi tutti i Prodotti soggetti a riserva di proprietà senza intervento giudiziario. Il Cliente è tenuto a restituire tali Prodotti a BeeTronics alla prima richiesta o a tenerli a disposizione di BeeTronics, a spese e rischio del Cliente.


Articolo 9. Indagini e denunce

9.1 Il Cliente dovrà verificare entro 72 ore dalla consegna se:
a) siano stati consegnati i Prodotti corretti;
b) i Prodotti consegnati soddisfano le specifiche concordate nel Contratto.
9.2 Reclami relativi a difetti visibili o facilmente riscontrabili dovranno essere segnalati dal Cliente a BeeTronics per iscritto entro 72 ore dalla consegna dei Prodotti.
9.3 Altri reclami devono essere comunicati a BeeTronics per iscritto entro 72 ore dalla scoperta o dopo che il Cliente avrebbe potuto ragionevolmente scoprire i difetti.
9.4 Le segnalazioni di reclami del Cliente dovranno contenere una descrizione quanto più dettagliata possibile del reclamo, compresi i documenti giustificativi, le generalità del Cliente, il numero dell'ordine e/o la bolla di accompagnamento. In assenza di tali comunicazioni, si ritiene che il Cliente abbia approvato i Prodotti consegnati.
9.5 Il Cliente deve abilitare BeeTronics alla prima richiesta e consentire l'accesso ai Prodotti al fine di ispezionare i Prodotti consegnati per la correttezza del reclamo.
9.6 Qualora BeeTronics ritenga fondato il reclamo del Cliente, BeeTronics ha la facoltà, senza essere obbligata al pagamento di alcun risarcimento danni, di sostituire i Prodotti consegnati ovvero di emettere una nota di credito per i Prodotti consegnati. BeeTronics non è tenuta a nessun altro obbligo.
9.7 La restituzione di Prodotti difettosi può avvenire solo in conformità alle istruzioni di BeeTronics.
9.8 I reclami non sospendono gli obblighi di pagamento del Cliente.
9.9 Il Cliente informerà BeeTronics entro 24 ore di qualsiasi reclamo da parte di terzi ricevuto in merito ai Prodotti.


Articolo 10. Resi

10.1 I Prodotti possono essere restituiti solo previa espressa autorizzazione scritta di BeeTronics.
10.2 Salvo diverso accordo, la restituzione avviene a spese e rischio del Cliente.


Articolo 11. Richiamo

11.1 Se una delle Parti scopre che i Prodotti consegnati (compreso l'imballaggio) sono difettosi, dovrà informare l'altra Parte telefonicamente o via e-mail e indicare in cosa consiste il difetto, la quantità dei Prodotti interessati e tutte le altre informazioni rilevanti.
11.2 BeeTronics indicherà quindi quali misure sono necessarie, come l'interruzione delle consegne, il blocco delle scorte e/o un richiamo. In tal caso il cliente dovrà prestare tutta la collaborazione ragionevolmente necessaria ed informare i propri clienti.


Articolo 12. Forza maggiore

12.1 Per forza maggiore si intendono tutte le cause che impediscono, prevedono o imprevisto, l'(ulteriore) adempimento degli obblighi di BeeTronics ai sensi del Contratto e che non possono essere imputate a BeeTronics. Ciò include in ogni caso, ma non esclusivamente, malattie e/o scioperi del personale BeeTronics e/o del Cliente e/o di terzi coinvolti nell'esecuzione del Contratto, pandemie, epidemie, provvedimenti o regolamenti governativi, guerra (pericolo) , terrorismo (minaccia), sanziona la legislazione che ne impedisce l'attuazione, rivolte, incendi, inondazioni, terremoti e mancato adempimento dei propri obblighi da parte di terzi, compresi i fornitori di BeeTronics.
12.2 In caso di forza maggiore BeeTronics ha il diritto di sospendere l'esecuzione del Contratto e/o (immediatamente) risolverlo. Se per causa di forza maggiore la sospensione dura più di sei mesi, il Cliente ha diritto di risolvere il Contratto. Se la forza maggiore impedisce solo parzialmente l'esecuzione del contratto, il cliente ha il diritto di risolvere il contratto solo per quella parte.


Articolo 13. Sospensione, scioglimento e transazione

13.1 BeeTronics ha diritto, fermo restando il suo diritto al risarcimento del danno, di risolvere il Contratto con effetto immediato e senza messa in mora mediante comunicazione scritta al Cliente, qualora ricorra una o più delle seguenti circostanze:
a) Il Cliente non ha adempiuto ai propri obblighi ai sensi del Contratto concluso e, in caso di difetto rimediabile, il Cliente non ha posto rimedio a tale difetto entro sette (7) giorni dalla possibilità di farlo;
b) nei confronti del Cliente è stato richiesto il fallimento o la sospensione dei pagamenti;
c) l'azienda del Cliente viene sciolta, liquidata o chiusa;
d) venga presentata una richiesta di sequestro di beni o beni del Cliente, o venga effettivamente effettuato tale sequestro;
e) BeeTronics ha ragionevoli motivi di temere che il Cliente sia o non sarà in grado di adempiere ai propri obblighi derivanti dal Contratto e che il Cliente non fornisca garanzie sufficienti per l'adempimento dei propri obblighi su richiesta di BeeTronics.
13.2 Lo scioglimento del Contratto comporterà:
a) Tutti i crediti di BeeTronics sono immediatamente esigibili ed esigibili;
b) Tutti i beni BeeTronics devono essere restituiti immediatamente.
13.3 BeeTronics si riserva il diritto di richiedere in ogni momento un risarcimento aggiuntivo.
13.4 BeeTronics può compensare in tutto o in parte i propri obblighi nei confronti del Cliente con qualsiasi pretesa che BeeTronics abbia o avrà nei confronti del Cliente in qualsiasi momento.
13.5 Il Cliente non può sospendere o compensare eventuali obblighi con pretese nei confronti di BeeTronics.


Articolo 14. Responsabilità

14.1 BeeTronics non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti al Cliente, inclusi espressamente, ma non limitati a, danni aziendali, perdita di profitti, danni consequenziali e tutte le altre forme di danni finanziari e tutte le possibili pretese da parte di terzi, ad eccezione dei caso di dolo o intenzionalità intenzionale di BeeTronics.
14.2 In ogni caso, la responsabilità di BeeTronics è limitata all'importo effettivamente pagato dall'assicuratore di BeeTronics o, se non viene effettuato alcun pagamento nell'ambito di alcuna assicurazione, al valore della fattura (IVA esclusa) dei Prodotti che hanno causato il danno richiesto dal Cause del cliente.
14.3 La miscelazione, installazione o ulteriore lavorazione da parte o per conto del Cliente dei Prodotti consegnati esonera BeeTronics da qualsiasi responsabilità a partire dal momento di tale miscelazione, installazione o ulteriore lavorazione.
14.4 Il Cliente indennizza BeeTronics da tutte le richieste di risarcimento da parte di terzi nella misura in cui tale danno derivi dal mancato rispetto, o dal mancato rispetto corretto o completo, da parte del Cliente delle leggi e dei regolamenti applicabili, degli standard, dei requisiti di certificazione, delle presenti Condizioni generali di consegna o dei regolamenti specifici di BeeTronics, o dal mancato rispetto da parte del Cliente di informazioni adeguate a terzi durante l'utilizzo dei Prodotti, o dalla fornitura impropria da parte del Cliente di informazioni o dati non provenienti da BeeTronics. In tali casi, il Cliente sarà tenuto a risarcire tutti i danni subiti da BeeTronics.
14.5 Il Cliente potrà invocare un eventuale diritto al risarcimento solo dopo aver presentato reclamo ai sensi dell'articolo 9 delle presenti Condizioni Generali di Consegna e aver messo in mora per iscritto BeeTronics, nella misura necessaria - fissando un termine ragionevole - e BeeTronics anche dopo la scadenza di tale termine continua a non essere sufficiente
14.6 Una serie di eventi correlati che causano danni contano come un unico evento ai fini del presente articolo.
14.7 Tutti i diritti nei confronti di BeeTronics, indipendentemente dal motivo, decadono se il Cliente non ha presentato reclamo entro un (1) anno dal momento in cui il danno è venuto a conoscenza e in conformità con le disposizioni dell'Articolo 9 delle presenti Condizioni Generali di Consegna.


Articolo 15. Diritti di proprietà intellettuale

15.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale (diritti di proprietà intellettuale) relativi ai Prodotti sono attribuiti a BeeTronics o ai suoi fornitori. Se questi diritti di proprietà intellettuale non sono già attribuiti a BeeTronics ai sensi della legge o delle presenti Condizioni generali di consegna, il Cliente dovrà collaborare gratuitamente alla prima richiesta per effettuare il trasferimento dei diritti di proprietà intellettuale a BeeTronics.
15.2 Il Cliente non rimuoverà né modificherà dai Prodotti alcuna indicazione relativa ai diritti di proprietà intellettuale.
15.3 Il Cliente dovrà indennizzare BeeTronics e risarcire integralmente BeeTronics per qualsiasi pretesa di terzi basata su una (presunta) violazione dei diritti di proprietà intellettuale derivante dall'utilizzo da parte di BeeTronics di tutto ciò che è stato reso disponibile dal Cliente ai sensi o in relazione al Contratto.


Articolo 16. Foro applicabile e foro competente

16.1 Al Contratto e ai rapporti giuridici che ne derivano e correlati tra le Parti si applica la legge olandese. È espressamente esclusa l'applicabilità della Convenzione di Vienna sulle Vendite (CISG).
16.2 Tutte le controversie tra le Parti saranno sottoposte al giudice competente del Tribunale distrettuale di Amsterdam, Paesi Bassi.


Ultimo aggiornamento: ottobre 2024

Contatti 0
Accedi
Bentornato
Hai dimenticato la password?
Sono un nuovo cliente
Registrati
#replace title#
Il tuo carrello
Il tuo carrello è vuoto

Non hai nessun prodotto nel carrello.

Scopri i nostri monitor